Non sono Alice nel paese delle meraviglie, ho anche una certa età e da tempo non nutro più grosse speranze né sogni ed illusioni, soprattutto nei confronti del PD, ma un Partito Democratico diverso da questo orrore senza fine, ancora lo speravo.
Oggi mi sento spiazzata, colta di sorpresa ed ulteriormente tradita. Chi avrebbe potuto immaginare che il peggio fosse ancora da venire? Ma il PD non siamo anche noi?? Discussioni, concetti, idée, programmi, tutto un inutile bla bla bla per i poveri creduloni , poi decide LUI l’Uomo ( sempre l’uomo!!) Forte.
Vorrei una politica,almeno dentro quello che e’ stato il mio partito, meno violenta : prima 101 pugnalate alle spalle , ora pugnalate al petto…. E poi? What next? Smettete di fare questa politica per soli uomini ed iniziate ad ascoltare , studiare, analizzare ,produrre sintesi e programmi credibili e DEMOCRATICAMENTE decisi.
Magari il risultato di questo colpo così maschio e deciso di Renzi potrà anche essere positivo … forse riuscirà ad annientare gli altri 2 Uomini Forti contendenti la scena ….Berlusconi e Grillo…, ma non mi piace comunque una politica che si gioca tra moschettieri né un partito che si dice Democratico e che si affida a questi colpi di pugnale.
Nina